Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gruppo Campari: vendite per 1,2 mld di euro trainate dai brand Aperol e Wild Turkey

  • di RED-ROM
  • in Economia
Gruppo Campari: vendite per 1,2 mld di euro trainate dai brand Aperol e Wild Turkey
(PRIMAPRESS) - MILANO - Campari oggi si presenta agli investitori con una apertura effervescente in Borsa (+3,87%) e con una Crescita organica molto positiva delle vendite, in accelerazione nel terzo trimestre, guidata dalla consistente performance delle principali marche a priorità globale e regionale a elevata marginalità. Nei primi 9 mesi del 2018, il gruppo ha realizzato vendite per 1,2 miliardi di euro, con una variazione totale del -2,5% dopo gli effetti cambio e perimetro. Solida però la crescita organica (+6,6%), in grado di compensare gli effettisfavorevoli dei cambi e delle cessioni di attività non strategiche. Il mix delle vendite favorevole, ha spiegato la società in un comunicato, è stato trainato da Aperol, Campari, Wild Turkey ed Espolòn, e, a livello geografico daCrescita organica molto positiva delle vendite, in accelerazione nel terzo trimestre, guidata dalla consistente sovra performance delle principali marche a priorità globale e regionale a elevata marginalitàStati Uniti, Europa Occidentale e Australia.
L'Ebit rettificato è stato pari nei 9 mesi a 259,2 milioni, con una crescita organica del +8,7%  e una variazione del +0,7% dopo gli effetti cambio e perimetro. L'utile del gruppo prima delle imposte è salito a 249,4 milioni (+4,7%). L'utile del gruppo prima delle imposte rettificato si è attestato a 235,5 milioni (+4,8%). Il debito finanziario netto è sceso a 913,8 milioni al 30 settembre 2018 (da 981,5 mln al 31 dicembre 2017), "grazie alla positiva generazione di free cash flow, ai proventi della cessione del business Lemonsoda, al netto dell'acquisizione di Bisquit, del pagamento del dividendo e dell'acquisto netto di azioni proprie". "Nei primi nove mesi 2018 abbiamo registrato una crescita organica delle venditemolto positiva, in accelerazione nel terzo trimestre, grazie alla continua sovra performance delle marche chiave a priorità globale e regionale, a elevata marginalità, nei principali mercati sviluppati", ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Chief executive officer del gruppo. "L'evoluzione positiva del mix delle vendite ha continuato a guidare la crescita della profittabilità e l'espansione della marginalità, aiutando a compensare gli effetti sfavorevoli dei cambi e della cessione di business non strategici". "Guardando alla restante parte dell'anno, le nostre prospettive rimangono sostanzialmente invariate e bilanciate in termini di rischi e opportunità. Rimaniamo fiduciosi sul conseguimento di una performance positiva per i principali indicatori di crescita organica nell'anno", ha concluso Kunze-Concewitz. - (PRIMAPRESS)