Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L’iconico scarponcino Timberland si reinventa utilizzando materiali dal riciclo della plastica

  • di RED-ROM
  • in Design
L’iconico scarponcino Timberland si reinventa utilizzando materiali dal riciclo della plastica
(PRIMAPRESS) - MILANO - L’iconico scarponcino Timberland, ispirato al mondo del lavoro e dei taglialegna canadesi, si reinventa in chiave sostenibile. Il 6-inch Boot, questo il nome dell’inconfondibile modello, sarà realizzato anche con materiale ReBotl durante la primavera 2020.
La calzature utilizzerò bottiglie di plastica riciclata trasformate in filati Rpet, le tomaie vantano la stessa impermeabilità e durata per cui è noto lo stivale 6-inch, componendosi però del 40% di materiale riciclato. I modelli da uomo sono caratterizzati da collo imbottito, plantare in EvaA e suola robusta con alette, oltre alla fodera in tessuto ReBolt, e sono disponibili in tre nuance: giallo, nero e marrone. Tra le colorazioni delle proposte femminili spiccano anche, il bicolore giallo-nero, e un modello dal colletto con stampa leopardata.
Finora Timberland, marchio del gruppo Vf, ha riciclato e riutilizzato nelle sue collezioni oltre 445 tonnellate di rifiuti di plastica. - (PRIMAPRESS)