Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

"Latuaideadimpresa", il contest di Confindustria e Luiss dedicato agli studenti che saranno gli imprenditori di domani

  • di RED-ROM
  • in Cultura
"Latuaideadimpresa", il contest di Confindustria e Luiss dedicato agli studenti che saranno gli imprenditori di domani
(PRIMAPRESS) - ROMA -  L’ottava edizione di Latuaideadimpresa®, torna a farsi largo tra i banchi delle scuole superiori per una gara di idee imprenditoriali promuovendo la cultura d’impresa. L’iniziativa ideata e sviluppata da Noisiamofuturo® e coordinata da Sistemi Formativi Confindustria e LUISS, con il main sponsor Intesa Sanpaolo. L’iniziativa prevede l’affiancamento di un manager in funzione di tutor ai migliori 3 progetti selezionati con lo scopo di trasformare le idee in vere opportunità imprenditoriali.
Le idee sviluppate attraverso lavori di classe in alcune scuole italiane, prendono forma su una piattaforma web in forma di business plan e video per essere valutate e votate online da una giuria tecnica formata da imprenditori delle Associazioni Industriali partecipanti. Ciascun primo classificato a livello territoriale partecipa poi alla gara nazionale in cui viene decretata la migliore idea d’impresa a livello nazionale.
“Latuaidedadimpresa® è un’occasione per premiare merito e talento - afferma il Presidente di Sistemi Formativi Confindustria e Vicepresidente Esecutivo della LUISS, Luigi Serra, - e per accrescere il know-how dei ragazzi in gara che dimostrano, nell’elaborazione e progettazione delle loro idee di impresa, fantasia, innovazione e lavoro di squadra. Promuovere la creatività dei ragazzi per educarli all’autoimprenditorialità e indirizzarli verso progetti concreti, è infatti uno degli obiettivi principali dell’iniziativa”. 
Ulteriore impulso all’iniziativa arriverà anche dalla partecipazione di 4.Manager, associazione tra Confindustria e Federmanager i cui rappresentanti diventeranno mentori degli studenti per favorire la loro crescita imprenditoriale nell’attuazione dei business model. - (PRIMAPRESS)