Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il film "1917" di Sam Mendes conquista 7 riconoscimenti al Bafta di Londra

Il film "1917" di Sam Mendes conquista 7 riconoscimenti al Bafta di Londra
(PRIMAPRESS) - LONDRA - L’intenso film ispirato ad una storia della prima Guerra Mondiale, "1917" di Sam Mendes, è il trionfatore dei Bafta, i premi dell'Accademia britannica del cinema. La pellicola con i protagonisti George MacKay e Dean-Charles Chapman, ha incassato ben sette statuette dopo i riconoscimenti negli Usa ai Golden Globes. I premi sono per il miglior film, la regia, la fotografia, la scenografia, il sonoro, gli effetti speciali e il film britannico. 
Tre premi a "Joker", Leone d'Oro a Venezia lo scorso anno: Joaquin Phoenix migliore attore protagonista, musiche e casting. Due riconoscimenti al sudcoreano "Parasite", di Bong Joon-ho, già vincitore della Palma d'Oro a Cannes: miglior film straniero e sceneggiatura originale. Migliore attrice protagonista è Renée Zellweger per "Judy", mentre tra i non protagonisti si impongono Laura Dern per "Storia di un matrimonio" e Brad Pitt per "C'era una volta a ... Hollywood". - (PRIMAPRESS)