Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Oscar cinema 2021: l'Anica dovrà segnalare il film italiano candidato all'Academy of Motion Picture Arts

Oscar cinema 2021: l'Anica dovrà segnalare il film italiano candidato all'Academy of Motion Picture Arts
(PRIMAPRESS) - ROMA - L’ANICA, l’Associazione dell’industria cinematografica italiana è stata invitata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’organizzazione conosciuta per l’assegnazione degli Oscar, a designare il film italiano che concorrerà alla 93ma Edizione degli Academy Awards- categoria Film Internazionale- International Feature Film Award.
La designazione dovrà essere espressa prendendo in considerazione le candidature la cui prima distribuzione in Italia sia avvenuta tra il 1° ottobre 2019 ed il 31 dicembre 2020.
Le candidature dovranno pervenire all’ANICA entro il 12 novembre 2020. La Commissione di Selezione visionerà i film candidati e si riunirà per la designazione, che dovrà essere comunicata all’Academy entro martedì 1° dicembre 2020.
La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 25 aprile 2021 mentre l’annuncio delle nomination è previsto per il 15 marzo 2021. - (PRIMAPRESS)