Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Guppo Salvatore Ferragamo nomina il nuovo CFO Alessandro Corsi

  • di RED-ROM
  • in Aziende
Il Guppo Salvatore Ferragamo nomina il nuovo CFO Alessandro Corsi
(PRIMAPRESS) - FIRENZE – Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A. (MTA: SFER), la società del segmento lusso della moda a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, ha ratificato la nomina di Alessandro Corsi nella posizione di nuovo direttore finanziario che sostituisce il dimissionario CFO Ugo Giorcelli. Corsi sarà operativo a partire dal prossimo11 gennaio 2019. Dopo un’esperienza iniziale nell’area finanziaria del Gruppo General Electric, Alessandro Corsi entra in Salvatore Ferragamo nel 2003 occupandosi di Pianificazione e Controllo, divenendo successivamente Director of Group Business Development e E-commerce; partecipa quindi al progetto di IPO della Società rivestendo dalla quotazione in borsa la funzione di Direttore Investor Relations sino al 2013, anno in cui assume la responsabilità di Director Region EMEA, ruolo che ricopre sino al 2018 quando viene nominato Chief Strategy Officer.
Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato Marco Fortini come “Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari” ai sensi dell’art. 154-bis del TUF. Marco Fortini, Direttore Amministrativo di Gruppo dal 1998, aveva già ricoperto questo ruolo nel 2016 e 2017. La nomina è avvenuta previo parere favorevole del collegio sindacale e nel rispetto dei requisiti previsti dallo statuto. - (PRIMAPRESS)