Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Facebook contro Fisco Usa per evitare una multa da 9 miliardi di dollari

  • di RED-ROM
  • in Aziende
Facebook contro Fisco Usa per evitare una multa da 9 miliardi di dollari
(PRIMAPRESS) - WASHINGTON - Per Facebook si potrebbe profilare una multa di 9 miliardi di dollari comminata dall’Internal Revenue Service, cioè il Fisco statunitense. La ragione è che, come già accaduto anche in altri paesi europei, il Fisco è convinto che molte transazioni sono da considerarsi all’interno degli USA e non della sede irlandese dove il colosso dei social ha stabilito il suo quartier generale fiscale per godere della minore fiscalità in vigore in quel paese.
Il processo, che dovrebbe iniziare la prossima settimana, riguarda una controversia lunga 9 anni sulla gestione delle operazioni internazionali da parte di Facebook. L’Irs ritiene che i proventi dell’azienda dovrebbero essere sottoposti a tasse più elevate negli Stati Uniti, piuttosto che nella controllata irlandese. - (PRIMAPRESS)