Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Compagnia di San Paolo: Alberto Anfossi è il nuovo Segretario della Fondazione torinese

  • di RED-ROM
  • in Aziende
Compagnia di San Paolo: Alberto Anfossi è il nuovo Segretario della Fondazione torinese
(PRIMAPRESS) - TORINO - Alberto Anfossi è il nuovo segretario della Compagnia di San Paolo. La nomina è arrivata dal Comitato di Gestione della Fondazione Torinese presieduta da Francesco Profumo.
Anfossi, 40 anni, laureato con lode in Fisica presso l'Università di Torino, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisica presso il Politecnico di Torino e ha iniziato la sua carriera come ricercatore post-doc nel campo della meccanica statistica quantistica. 
“Nell’ottica di assicurare una prospettiva di lungo periodo - ha dichiarato Profumo - il Comitato di Gestione ha deciso di affidare questo delicato ruolo a un brillante giovane manager che ha maturato esperienze rilevanti e con risultati significativi in Compagnia. In linea con la visione del piano strategico 2017-2020 che posiziona la fondazione come un hub di conoscenza per il territorio, la scelta si è orientata su un profilo interno con l’obiettivo di valorizzare al massimo il potenziale delle competenze sedimentato nel corso degli anni, anche grazie allo stesso Piero Gastaldo all’interno della Compagnia.”. - (PRIMAPRESS)