Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Andrea Buzzoni dà il cambio a Christophe Couet alla guida di Triumph Motorcycles Italia

  • di RED-ROM
  • in Aziende
Andrea Buzzoni dà il cambio a Christophe Couet alla guida di Triumph Motorcycles Italia
(PRIMAPRESS) - ARESE – Cambio della guardia ai vertici di Triumph Motorcycles  Italia con Andrea Buzzoni (49 anni) che rivestirà la carica di Direttore Generale dell’azienda motociclistica inglese dando il cambio a Christophe Couet. 
Nato a Milano e laureato in Scienze Politiche, Andrea Buzzoni ha maturato venti anni di esperienza internazionale nel settore motociclistico, trascorsi recentemente alla direzione Sales e Marketing di Ducati Motor Holding, e precedentemente in qualità di General Manager di BMW Motorrad Italia, e prima ancora alla guida di Ducati Motor Deutschland. 
Appassionato motociclista, Buzzoni ha iniziato la sua carriera in Benelli come Direttore Export (1997 / 2000), ha proseguito come General Manager di Ducati Motor Deutschland (2000 / 2004), per poi approdare in Italia come General Manager di BMW Motorrad Italia, in cui è rimasto sino al 2014 ricoprendo parallelamente anche la responsabilità delle attività racing nel mondiale Superbike –prima della filiale italiana– e a seguire di BMW Motorrad Motosport Factory Team. Da Febbraio 2015 sino a Dicembre 2018 ha ricoperto il ruolo di Global Sales e Marketing Director e Board Member presso Ducati Motor Holding. - (PRIMAPRESS)