Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le opere di Emanuele Luzzati “Dal bozzetto al palcoscenico” in mostra alla Fondazione di Palazzo Ducale a Genova

Le opere di Emanuele Luzzati “Dal bozzetto al palcoscenico” in mostra alla Fondazione di Palazzo Ducale a Genova
(PRIMAPRESS) - GENOVA - La Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse quest'anno inaugura una nuova collaborazione, oltre quella già consolidata con i Giardini Luzzati,  con la Fondazione Palazzo Ducale. L’occasione è quella della celebrazione della nascita (3 giugno 1921) dell’illustratore e scenografo Emanuele Luzzati.
Verrà presentata , parallelamente alla mostra  Labirinto Luzzati, “Dal Bozzetto al palcoscenico”, da un’idea di Emanuele Conte, a cura di Paolo Bonfiglio, un’esposizione dedicata all’aspetto squisitamente scenografico del lavoro del Maestro Luzzati.
Un percorso narrativo costruito con scenografie originali realizzate da bozzetti, materiale di scena creato per alcune produzioni storiche del Teatro della Tosse, modellini e burattini di Luzzati e Cereseto.
La mostra si completerà con materiale di archivio, filmati, interviste al maestro e un’installazione video, ispirata a “La mia scena è un bosco”.
L’allestimento coinvolgerà l’interno e l’esterno del Luzzati Lab, spazio polifunzionale di grande suggestione, nel cuore del centro storico, restaurato  nel 2017 per ospitare pubblico ed artisti, corsi di teatro, incontri ed esposizioni, sede dello storico laboratorio di scenografia che Emanuele Luzzati donò al Teatro della Tosse e dove nacque  la sua scuola.
La mostra sarà visitabile dal 1 giugno al 14 luglio (orario da martedì a domenica dalle 15 alle 19 - chiuso lunedì).  - (PRIMAPRESS)