Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Fotografia della natura che cambia nella mostra di Simone Sbaraglia al Museo di Zoologia di Roma

Fotografia della natura che cambia nella mostra di Simone Sbaraglia al Museo di Zoologia di Roma
(PRIMAPRESS) - ROMA - Una mostra fotografica che ha tuttavia l’impatto emotivo di una campagna di sensibilizzazione verso la fragilità del mondo naturale. Con “Ritratto di un pianeta selvaggio”, la mostra fotografica di Simone Sbaraglia al Museo Civico di Zoologia di Roma dal 2 al 4 febbraio 2019, il visitatore si trova a compiere un viaggio attraverso il globo per documentarne le meraviglie naturali, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica verso la bellezza e la fragilità del mondo naturale. 
La mostra itinerante di Sbaraglia, è una fotografia del cambiamento che sta caratterizzando un profondo mutamento del nostro Pianeta Terra. 
Le immagini cambieranno di tappa in tappa con l’evolversi stesso del progetto e così anche il catalogo, che non assume la classica forma del libro, ma è costituito da una raccolta delle fotografie presenti in mostra che, come le immagini esposte, saranno diverse di città in città. incontaminata può donare. Raccontarne la bellezza è sempre stata per l’artista una priorità e lo è ancor di più oggi, epoca in cui purtroppo stiamo perdendo moltissimi di quei paradisi selvaggi. L’evento è promosso dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. - (PRIMAPRESS)