Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Riparte una nuova edizione di Digiscoper of the Year, il concorso internazionale dedicato agli appassionati di natura

Riparte una nuova edizione di Digiscoper of the Year, il concorso internazionale dedicato agli appassionati di natura
(PRIMAPRESS) - ABSAM (AUSTRIA) - In Europa cresce l’interesse per il digiscoping, la tecnica di fotografare gli animali con un cannocchiale a cui è abbinata una macchina fotografica. Un successo decretato anche da film come Un anno da leoni  con Steve Martin e Owen Wilson e i reportage del National Geographic. Un trend positivo che è confermato anche dalle edizioni che hanno caratterizzato il concorso internazionale “Digiscoper of the year” organizzato da Swarovski Optik e arrivato alla  13° edizione.
Il concorso principale si svolgerà dal 1° agosto al 30 settembre 2018. Il periodo per la presentazione delle iscrizioni è stato, dunque, ridotto a due mesi al fine di rendere la gara più entusiasmante. Come per le edizioni passate, però, le opere presentate saranno valutate da una giuria internazionale di esperti e il vincitore del primo premio si aggiudicherà ancora una volta un set completo di digiscoping firmato SWAROVSKI OPTIK. Quest’anno, inoltre, il concorso separato DOY, precedentemente condotto su Facebook, si sposterà sulla piattaforma Instagram. Dall’11 giugno al 31 luglio, gli utenti potranno inviare le loro foto di digiscoping su Instagram con l’hashtag #DOY2018 e concorrere alla vincita di un binocolo CL Companion. 
Un mondo tutto da scoprire pieno di affascinanti dettagli e segreti non ancora svelati: è questo che vi offre il digiscoping. Un numero sempre maggiore di persone sta scoprendo questa speciale tecnica fotografica grazie alla quale è possibile ottenere straordinarie immagini da condividere con altri. Ecco perché da 13 anni SWAROVSKI OPTIK organizza il concorso Digiscoper of the Year, la più grande piattaforma globale di foto in digiscoping che attira partecipanti da tutto il mondo.  Quattro categorie, un primo premio I partecipanti al concorso “Digiscoper of the Year 2018” sono invitati a inviare foto e video di animali (mammiferi, uccelli, rettili, insetti e anfibi) nel loro habitat naturale. Le foto e i video devono essere realizzati con fotocamere o smartphone attraverso l’oculare di un cannocchiale da osservazione o di un binocolo, e devono poi essere presentati in una delle quattro categorie seguenti: “Movimento e azione”, “Ritratto e macro”, “Mammiferi” e “Video”. Si sceglierà un vincitore per ciascuna categoria e, tra questi, una giuria di esperti selezionerà il “Digiscoper of the Year 2018.”
Il concorso è indetto in collaborazione con la rivista britannica Birdwatch, l’associazione bavarese per la protezione degli uccelli, l’ente olandese Dutch Birding Association, la rivista olandese natuurfotomagazine e l’ente americano Bird Watcher’s Digest.  - (PRIMAPRESS)