Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ecomondo: gli oscar "Oasis Ambiente 2018". Tra i premiati Carlsberg, Terna, Swarovski Optik, AsdoMar e Nimbus

  • di RED-ROM
  • in Ambiente
Ecomondo: gli oscar "Oasis Ambiente 2018". Tra i premiati Carlsberg, Terna, Swarovski Optik, AsdoMar e Nimbus
(PRIMAPRESS) - RIMINI - Assegnati nel corso di Ecomondo (6-9 Novembre), la fiera internazionale della Green Economy di Rimini, i premi “Oasis Ambiente 2018” istituiti dal magazine di cultura naturalistica diretto da Alessandro Cecchi Pavone con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Il riconoscimento, istituito nel 2014 per premiare le eccellenze dell’innovazione e della ricerca sostenibile a protezione dell’ambiente come fattore determinante della responsabilità sociale d’impresa, si è svolto nel padiglione del Gruppo 24Ore con la presentazione del giornalista e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto oltre all’editore di Oasis, Eugenio Ecclesiastico e la conduzione di Ricicla.TV.
I premi sono andati alle aziende Carlsberg (Beverage), Terna (Energia), AsdoMar (Food), Swarovski Optik Italia (Strumenti di osservazione a distanza), Nimbus (Droni), Egea (Energia), Contarina (Servizi Ambientali), Peltrotecnica (Diagnostica Ambientale), Co.Re.Ve (Riciclaggio Vetro), Langalletta ed EcorNatura (Agrifood).
“La transizione verso la green economy è un percorso che abbiamo intrapreso con convinzione nella consapevolezza che non c’è sviluppo economico, industriale e sociale senza il rispetto dell’ambiente - ha affermato il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa - Per questo il Premio Oasis Ambiente per la Sostenibilità è un riconoscimento per tutte le realtà impegnate in questa direzione”. - (PRIMAPRESS)